31 docenti a Villa Bassetti per studiare il Debate

La Fondazione Giuseppe Merlini ha ospitato presso Villa Bassetti, a Santa Caterina del Sasso (Leggiuno – VA),  il corso “Debate in the Middle School” organizzato da ITE Enrico Tosi di Busto Arsizio (VA), scuola capofila della Rete Wedebate,  in collaborazione con l’associazione English Speaking Union di Londra e appunto la  Fondazione Giuseppe Merlini, che ha messo a disposizione la sede.

Dal 9 al 13 luglio 2018, 31 docenti di scuole medie di diverse regioni italiane, individuati dalle scuole polo regionali, hanno partecipato a una delle due sessioni di formazione in programma rispettivamente dal 9 all’11 luglio e dall’11 al 13.

Il corso, in lingua inglese, ha avuto l’obiettivo di sviluppare nei partecipanti le competenze chiave del debate attraverso 20 ore di lezione declinate in cinque workshop. E’ la prima volta che in Italia viene organizzato un corso di Debate dedicato specificamente alle scuole medie.

Non è invece la prima volta che la Fondazione Giuseppe Merlini ospita in questa stessa sede le attività organizzate in collaborazione con l’ITE Tosi e la Rete Wedebate per sostenere e incoraggiare la diffusione di questa pratica.

Iniziative di formazione appunto, rivolte a studenti e docenti, e inoltre seminari di approfondimento per giudici di debate.

2019-01-28T09:07:32+00:00 24 Luglio 2018|Debate|