A scuola di scherma

La scherma è uno sport con una lunga tradizione nel nostro territorio, dove sono cresciuti e si sono allenati diversi campioni arrivati poi a livelli mondiali.

Venerdì 27 gennaio la scuola ITE Tosi  ha dedicato una giornata a questa bellissima disciplina con un programma ricco di impegni e ospiti importanti coinvolgendo quasi 200 studenti e con un avvincente torneo a staffetta tra i campioni olimpici Daniele Garozzo e Valerio Aspromonte e le fiorettiste mondiali Camilla Mancini e Alice Volpi, presso l’Aula Magna, Un ringraziamento a tutti coloro che sono intervenuti, alla Pro Patria Scherma di Busto Arsizio, al comune di Busto Arsizio e alla Federazione Italiana Scherma!

La Fondazione Merlini sostiene gli sport minori per dare modo ai giovani di provare anche questo tipo di attività e con successo quattro studenti hanno incominciato a praticare la scherma e ad essi la Fondazione ha reso disponibile il corredo e l’attrezzatura.

Approfondisci su VareseNews.

2018-03-08T12:38:39+00:00 28 Gennaio 2017|Formazione|