Bando Prestito d’Onore 2019

Investire credendo nei giovani e nel territorio

Promuovere la cultura della formazione e dell’innovazione a vantaggio delle nuove generazioni, con particolare riferimento al mondo della scuola. Credendo fermamente nella propria missione di diffondere tra i giovani la consapevolezza che possono essere artefici del loro futuro, la Fondazione Giuseppe Merlini è divenuta un punto di riferimento territoriale per il sostegno alla formazione attraverso contributi di carattere organizzativo, economico e progettuale.

Un impegno concreto, che si è realizzato, ad esempio, attraverso la disponibilità di 125.000 euro, finalizzato a sostenere studenti meritevoli nella prosecuzione degli studi universitari e post universitari e che è destinato a crescere già nel corso di quest’anno con un impegno di 300.000, euro, grazie alla collaborazione con Banca Intesa San Paolo e Cassa Lombarda.

Il Prestito d’onore, questo il nome del bando attraverso il quale la Fondazione vuole stimolare nei giovani autonomia e responsabilità, è solo una delle molteplici forme di investimento con le quali si valorizzano i loro talenti. Un impegno che sostiene l’innovazione e la formazione specifica in una prospettiva di long life learning, favorisce l’internazionalizzazione del curriculum e delle competenze professionali e i rapporti con il mondo del lavoro attraverso corsi di formazione residenziali rivolti a studenti e docenti, affiancandoli attraverso l’ideazione e implementazione di progettualità scolastica.

Scarica il bando
2019-06-05T15:21:29+00:00 5 Giugno 2019|Prestito/Premio|