Bett 2020

Per il quarto anno consecutivo la Fondazione Merlini offre la possibilità di visitare il BETT a dirigenti e docenti delle nostre scuole. Con i 35 partecipanti di quest’anno saranno 120 gli insegnanti e i presidi che la Fondazione ha sostenuto in questi anni.

Il BETT – British Education Tecnology Trade – la più importante manifestazione internazionale di tecnologie e metodologie di innovazione didattica, si terrà a Londra dal 22 al 25 gennaio 2020 e vedrà la partecipazione di 800 aziende leader del settore, 103 start-up edtech con cui studenti, dirigenti e docenti potranno interagire e confrontarsi (sono già oltre 34.000 i partecipanti).

Gli organizzatori del BETT hanno ben presente che la tecnologia non è il fine ma un formidabile strumento a disposizione della didattica e della formazione e che la sua efficacia dipende da come insegnanti, studenti e dirigenti scolastici la utilizzano e interagiscono con essa.

Per questo complementari agli stand espositivi saranno importanti momenti seminariali di formazione che svilupperanno questi temi:

• Innovazione
  • Benessere
  • Potenziare l’insegnamento e l’apprendimento
  • Inclusione e mobilità sociale
  • Tecnologia e tendenze future
  • Abilità

Temi fondamentali dibattuti anche dalla scuola italiana, ai quali la Fondazione Merlini dedica particolare cura, perché dallo star bene a scuola nasce il piacere di stare a scuola, studente, docente, collaboratore o preside che si sia.

Far partecipare rappresentanti delle nostre scuole al BETT per la Fondazione Merlini è un impegno che si rinnova di anno in anno, è un investimento per una scuola di qualità e sulla capacità di innovazione delle scuole della nostra provincia.

2019-10-28T16:17:58+00:00 28 Ottobre 2019|Innovazione|