Debate Academy

Tra gli altri progetti seguiti dalla Fondazione vale certamente la pena ricordare quello che incoraggia la diffusione del Debate in Italia. Una disciplina molto praticata nei paesi anglosassoni, tanto da meritare ore e docenti dedicati all’insegnamento dell’arte del dibattito. Un’opportunità di accrescimento delle competenze dei giovani in termini di partecipazione e di cittadinanza attiva che la Fondazione sostiene attraverso l’offerta di supporto organizzativo e logistico per l’attività residenziale di formazione nazionale rivolta a studenti e docenti che si svolge presso il complesso di Santa Caterina del Sasso, reso disponibile a per questo scopo dalla Provincia di Varese.

In particolare 60 studenti provenienti da diverse regioni italiane parteciperanno alla fine del mese di giugno a due Academy, di cui una in lingua inglese, che si svolgeranno a Santa Caterina e nel corso delle quali gli studenti avranno modo di approfondire le tecniche e le competenze di dibattere in pubblico e anche di fare prativa di vela con TopVela, la scuola di Tiziano Nava.

2019-06-05T08:14:23+00:00 5 Giugno 2019|Debate|