Fiera Didacta Italia 2019

Dal 9 all’11 ottobre 2019 si è svolta a Firenze la terza edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico dedicato al mondo della scuola.

Fiera Didacta è nata in Germania oltre 50 anni fa come punto di incontro e di confronto tra esperienze innovative in campo educativo e formativo.

Fiera Didacta Italia ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore per costruire la scuola del futuro.

La Fondazione Merlini ha offerto la possibilità di visitarla a un gruppo di neodirigenti della provincia di Varese accompagnati dai loro docenti. Presidi e docenti si sono avvicinati a proposte innovative in ambito didattico, tecnologico e nell’organizzazione degli spazi di apprendimento; hanno potuto confrontarsi e discuterne insieme, tornando nelle rispettive scuole più ricchi di idee e più forti per le progettualità che insieme potranno condividere, anche sostenuti dalla Fondazione.

Perché la Fondazione, che ha nell’innovazione uno dei suoi focus, continua a investire nella formazione professionale e culturale dei docenti e dei presidi, così che si realizzi l’auspicio di Leonardo da Vinci, a cui quest’anno la fiera è stata dedicata: la scuola prepari studenti felici di superare i loro maestri.

2019-10-28T16:06:14+00:00 28 Ottobre 2019|Formazione|