La Fondazione Merlini al BETT 2019

BETT (British Educational Training and Technology)  è la manifestazione annuale che si tiene a Londra per presentare lo stato dell’arte in tema di tecnologie dell’informazione e della comunicazione applicate al settore dell’istruzione.

Fondazione Giuseppe Merlini vuole sostenere e stimolare, così come aveva fatto anche negli scorsi anni la partecipazione di trenta docenti e dirigenti di scuole secondarie di 2° grado scorso anno con l’obiettivo di favorire l’innovazione didattica, resa sempre più obbligata dallo sviluppo della fruizione del digitale anche con la disponibilità ad una formazione più vicina alle attese e alle esigenze dei docenti. Nel corso dell’esperienza londinese i trenta insegnanti e dirigenti della provincia di Varese potranno partecipare a workshop, conferenze e seminari in cui potersi confrontare con le le ultime frontiere della ricerca in questo campo.

“L’apertura alle innovazioni ed il confronto professionale – sottolinea Benedetto Di Rienzo, presidente di Fondazione Merlini, saranno un’opportunità per i docenti e i dirigenti che potranno riportare nella loro esperienza professionale lo spirito innovativo e internazionale del BETT ed animare anche le future iniziative che la Fondazione  intende continuare a proporre”.

2018-11-01T09:39:40+00:00 20 Gennaio 2019|Innovazione|