Legalità è cultura

Un campus per la promozione e il potenziamento del concetto di legalità come educazione alla cittadinanza attraverso la disciplina del Debate

In collaborazione con la Fondazione Scopelliti e l’ITE “E. Tosi” di Busto Arsizio, la Fondazione Merlini ha organizzato un campus di formazione per 23 studenti scelti delle scuole impegnate nel progetto nazionale Legalità è cultura a Santa Caterina del Sasso, Leggiuno. I ragazzi, provenienti da sei scuole del territorio nazionale – l’Istituto Giulio Cesare di Bari, l’Istituto Augusto Righi di Reggio Calabria, l’Istituto Severi-Guerrisi di Gioia Tauro, l’Istituto Danilo Dolci di Palermo, l’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea e l’Istituto Enrico Tosi di Busto Arsizio – hanno approfondito, nel meraviglioso contesto culturale e naturalistico di Santa Caterina del Sasso, la disciplina del public speaking come strumento per la promozione della legalità.

Scopri di più sull’evento

2018-03-08T12:46:12+00:00 8 Settembre 2016|Cultura|