Les Italiens

Sabato 10 marzo alle ore 18.00 si terrà la presentazione del libro “Les Italiens” di Rachele Ferrario, edito da UTET, presso l’ITE Tosi di Busto Arsizio (viale Stelvio 173).

L’autrice, che insegna Fenomenologia delle Arti all’Accademia di Belle Arti di Milano, dipinge un vivace quadro della Belle Époque e ripercorre l’affascinante parabola di sette artisti italiani che nei primi decenni del Novecento arrivarono a Parigi: i fratelli Giorgio De Chirico e Alberto Savinio, Mario Tozzi, René Paresce, Massimo Campigli, Filippo De Pisis e Gino Severini, destinati a riunirsi nel 1928 per la prima grande mostra collettiva del gruppo.

L’incontro con Rachele Ferrario, organizzato in collaborazione con Bustolibri.com, l’associazione “Noi del Tosi” e la Fondazione Giuseppe Merlini, sarà accompagnato dalle letture dell’artista Max Bottino.

2018-03-06T12:42:22+00:00 6 Marzo 2018|Cultura|