Spettacolo teatrale “L’Arte è una Caramella”

Venerdì 2 marzo

Carlo Vanoni in

“L’Arte è una Caramella”

Nello stesso suggestivo spazio in cui le opere d’arte s’intrecciano con la tecnologia, le persone e le idee per dare forma al futuro, per una sera, l’unica protagonista sarà proprio la più primitiva, visionaria e creativa espressione del genio umano: l’arte.

“L’Arte è una caramella” è la rappresentazione di un lungo viaggio attraverso la Storia dell’Arte scaturito dalla visione dell’opera di Félix González-Torres.

Nell’A solo di Carlo Vanoni si assiste a una cavalcata entusiasmante attraverso 500 anni di storia dell’arte e le opere che l’hanno segnata, partendo da capolavori senza tempo come l’Olympia di Manet e l’Autoritratto di Van Gogh, per osservare poi la pittura astratta di Kandinsky e la gestualità di Jackson Pollock, la maestria di Raffaello accostata a quella di Lucio Fontana e Andy Warhol.

Il risultato è uno spettacolo intenso, fatto di un intreccio inscindibile tra immagine, parola e suono.

Lo spettacolo ha avuto luogo venerdì 2 marzo, alle ore 21.00, presso l’Aula Magna dell’ITE “Enrico Tosi” in viale Stelvio, 173 a Busto Arsizio.

L’evento è stato organizzato dall’ITE “E. Tosi”, la Fondazione Giuseppe Merlini e l’associazione “Noi del Tosi”.

2018-03-08T11:57:42+00:00 19 Febbraio 2018|Cultura|